Crescita

giacomoiametti simbolo-30mm

favorire la crescita… 

Pensiamo alla crescita personale, sociale, della giustizia, dell’ambiente, in modo da poter raggiungere un risultato che permetta di affrontare ogni evento della vita in maniera positiva.

Riteniamo di :

–    porre la massima attenzione alle opportunità commerciali legate ad Expo 2015, costituendo dei temporary shop dedicati.
–    Favorire e curare il commercio e, in modo particolare, gli esercizi attualmente esistenti.
Le loro problematiche saranno attentamente valutate insieme.
–    Agevolare progetti utili alla cittadinanza, dando occupazione a cittadini in difficoltà occupazionale, mediante l’uso dei vaucher dedicati.
–    Porremo attenzione alle opportunità offerte da Regione Lombardia per l’erogazione dei così detti “buoni lavoro comunale”.
–    Attiveremo un progetto di Co-working per professionisti e giovani laureati , che ne trarranno quindi delle opportunità di crescita ed occupazionali.
–    Valuteremo dove collocare punti di WiFi , come atto di modernizzazione anche della nostra città. Lavoreremo, con gli operatori del settore, per rendere più efficienti le telecomunicazioni e per favorire la diffusione della banda larga su tutto il territorio.
–    Opereremo in modo che gli impiegati comunali possano usufruire di uffici attrezzati ed a misura d’uomo , verificando anche spazi idonei.
–    Faremo le dovute valutazioni per l’applicazione di aliquote più basse relativamente alle tariffe a domanda individuale (TASI, buoni pasto etc), offrendo anche maggiori possibilità di rateizzazione a cittadini e imprese.