Famiglia

giacomoiametti simbolo-30mm

… la nostra visione della famiglia

La famiglia è il nucleo fondante della nostra società.

–    Impiegheremo tutte le risorse disponibili in favore della famiglia tradizionale.
–    Proseguiremo la collaborazione con l’associazione Auser-Filo rosa, impegnata come centro d’ascolto contro la violenza e i maltrattamenti alle donne e minori, soprattutto nell’ambito famigliare.
–    Manterremo servizi di alto livello in favore del Nido dell’infanzia-O. E P. Bossi, in collaborazione con il corpo docente.
–    Garantiremo sovvenzioni economiche adeguate alla Scuola dell’Infanzia paritaria Asilo Porraneo, bene insostituibile della nostra comunità.
–    Garantiremo spazi dignitosi ai nostri ragazzi, anche mediante una manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e degli impianti sportivi.
–    Sarà nostra cura supportare tutte le associazioni sportive del territorio e ci impegneremo a sostenere le associazioni che si occupano  ed assistono le persone diversamente abili.
–    In modo particolare dovremo risistemare la copertura della Scuola Ada Negri, attraverso anche partnership con ditte specializzate nel campo energetico.
–    Realizzeremo un centro culturale all’interno delle Scuole Pascoli, con possibilità di ampliamento della biblioteca comunale nonché la creazione di spazi di lettura esterni,integrando le aree verdi limitrofe (Viale della Liberazione).
–    Studieremo la fattibilità di un centro diurno integrato per anziani, con annesso ristorante sociale.
–    Istituiremo un consorzio tra Istituti di Credito – Caritas parrocchiali e Comune, per favorire un minicredito per famiglie bisognose.